030 IL SOLE

Arcano Maggiore
XIX – Il SOLE

IL SOLE from Alessio Milani on Vimeo.

AFFERMAZIONI PER “IL SOLE” 

AFFERMAZIONI PER IL SOLE from Alessio Milani on Vimeo.

ESTRATTO AUDIO “IL SOLE” 


MEDITAZIONE DELLA LUCE DORATA

“Quando ti senti sveglio, fai questo esercizio per venti minuti. Fallo come prima cosa, all’alba! Non alzarti dal letto. Fallo li, subito! Perché quando esci dal sonno sei molto, molto delicato, sei ricettivo. Quando esci dal sonno sei fresco, e l’impatto sarà molto profondo.

Devi restare semplicemente sdraiato sulla schiena. Tieni gli occhi chiusi.

Quando inspiri, visualizza una luce immensa che entra in te dalla testa e si diffonde in tutto il corpo, immagina che un sole sia sorto vicino alla tua testa: luce dorata che si riversa nella tua testa. Tu sei vuoto e quella luce dorata si riversa nella tua testa, e scende sempre più in profondità, fino a uscire dalle dita dei piedi. Accompagna ogni inspirazione con questa visualizzazione. E quando espiri, visualizza un’altra cosa: oscurità che entra dalle dita dei piedi, un fiume immenso di oscurità che entra dalle dita dei piedi e sale, fino a uscire dalla testa. Esegui respiri lenti e profondi che ti permettano questa visualizzazione. Procedi lentissimamente. E appena uscito dal sonno puoi fare respiri molto profondi e molto lenti, perché il corpo è riposato ed è rilassato.

Inspirando, permetti alla luce dorata di entrare in te dalla testa, perché è li che il Fiore d’Oro è in attesa. Quella luce dorata sarà utile: ripulirà tutto il tuo corpo e lo riempirà di creatività. Questa è energia maschile.

Quando espiri, lascia che l’oscurità, l’oscurità più oscura che puoi concepire, simile a una notte nera, scorra in te dalla punta dei piedi verso l’alto, simile a un fiume. Questa è energia femminile: ti calmerà, ti renderà ricettivo, ti tranquillizzerà, ti darà riposo… e alla fine lascia che fuoriesca dalla testa. Quindi inspira di nuovo, e la luce dorata entrerà in te.

Esegui questo esercizio per venti minuti, all’alba.”

Osho MEDITAZIONE: LA PRIMA E ULTIMA LIBERTA’, pp 158-159
© 1989 Edizioni Mediterranee via Flaminia, 109 – 00196 Roma

“Il Nuovo Tarocco Intuitivo Online” (clicca qui per acquistare)

BANNER NTI

This entry was posted in Esempi dal corso, Uncategorized. Bookmark the permalink.