SCUOLA DI TAROCCO INTUITIVO

 

La Scuola di Tarocco Intuitivo si propone anzitutto come percorso di crescita personale. C'è così tanto che si può imparare su di sé, sui rapporti, sulla vita, sul mondo dei sogni, sulla natura della mente giocando col Tarocco Intuitivo!

La Scuola si propone inoltre di formare operatori e consulenti che sappiano trasmettere la dignità terapeutica e spirituale dello strumento Tarocchi, la sacralità di questo gioco per poterlo poi proporre al pubblico – non solo ai così detti "ricercatori" – come valido strumento di counselling, di consapevolezza, di ricerca, e come affermazione di libertà. E per libertà intendo anzitutto la disponibilità a conoscere davvero se stessi, fino in fondo se c'è un fondo; a porre in discussione le nostre certezze; a mettere "in gioco", appunto, al vaglio delle carte, la propria auto-immagine, la personalità più o meno cosmetica che ci siamo inventati per tirare avanti in questo mondo. Ed é questa libertà  di giocare al di là della dittatura dell'ego che ci permette di seguire i dettami dell'anima e trasformare la nostra vita in modo consapevole, intelligente e creativo.

Non impareremo perciò a "leggere il futuro" – perché non crediamo che il futuro sia già scritto! Impareremo ad usare le carte per svelare l'inconscio, aiutarci ad assumere fino in fondo la responsabilità della nostra esistenza oggi, suggerire le scelte possibili… Impareremo a fare dei Tarocchi uno strumento di crescita e di libertà – non per sapere cosa accadrà, cosa "è scritto", ma per intuire dove l'anima mi vuole portare e come – per vivere la verità di questo momento, per operare scelte consapevoli negli attimi fuggenti di cui è fatta la vita.

Questo è in un certo senso un capovolgimento della tradizione, uno stravolgimento. Qui usiamo i Tarocchi per dimostrare a noi stessi la nostra libertà, in ogni momento, rispetto ad ogni situazione,: per comprendere e far comprendere che non siamo inchiodati ad un presente e un futuro già scritti , ready-made – neanche quando siamo in prigione – come mi ha scritto un affezionato lettore ospite di un penitenziario tedesco…

Il senso dei Tarocchi oggi è quello di rappresentare un'occasione di guarigione tramite la creazione di uno spazio magico dove succedono delle cose, dove arrivano dei messaggi, dove si scoprono delle verità, dove si viene invitati a delle integrazioni e delle scelte che possono trasformare la vita.

E quando il Tarocco diventa un gioco di gruppo la guarigione è collettiva, si allarga alle cinque, trenta o duecento anime che sono presenti. Non dimentichiamoci che il Tarocco è nato come gioco  di strada e d'osteria;  ci si mette in un angolo, chi fa la lettura e chi la riceve, e intorno c'è un nugolo di gente che guarda in silenzio. In  questo silenzio possono succedere per tutti dei piccoli e grandi miracoli.

Trovo ci sia una somiglianza fra il teatro e il Tarocco. Ed è per questo che portare il Tarocco a teatro, davanti ad un pubblico, è un'esperienza fenomenale. Proprio come nel teatro greco classico: quello che succede sulla scena non è che la rappresentazione di una situazione, di un'intuizione, di una verità, di un archetipo che riguarda tutti i presenti.

(Estratto da un'intervista rilasciata a Re Nudo)


 

CLICCA QUI per scaricare gratuitamente ed ascoltare la presentazione del Tarocco Intuivo

 

 


 

 

COS'E' IL TAROCCO INTUITIVO?

 

CORSI E SEMINARI

 

BIBLIOGRAFIA

 

ARTICOLI

2 Commenti a “SCUOLA DI TAROCCO INTUITIVO”

  • arpito christine bendner:

    Hi Prembodhi,
    ich habe seinerzeit Dein Buch 'Poker mit dem Unbewussten' für Hermann Bauer Verlag ins Deutsche übersetzt. Ich würde gerne wissen, ob Du auch heute noch Workshops in Intuitivem Tarot in Deutschland hältst. Wenn ja, würde ich gerne an einem teilnehmen. Ich kann leider kein Italienisch.
    Arpito
    Hi Prembodhi,
    In the 1990ties I translated your book 'Poker mit dem Unbewussten' from Englisch to German. I would like to know, if you are still holding workshops in Intuitive Tarot in Germany. If so I would be happy to participate in one. I'm not able to speak or understand Italian.
    Best wishes,
    Arpito

    • Prembodhi:

      Hi Arpito,

      good to hear from you 22 years later – one full cycle of the Major Cards!     I haven't come to Germany since a long  time, but I'm open to coming.

      In 2014. If anyone wants me to.

      All the best, to the best of translators,

      love,

      prem

Lascia un Commento

I 12 SEGNI ZODIACALI
 I 12 SEGNI ZODIACALI
IL NUOVO TAROCCO INTUITIVO
Nuovo Tarocco Intuitivo
AUDIO CONFERENZA GRATUITA
conferenza gratuita astrologia
Scarica l'audio conferenza gratuita "Astrologia come Mandala" inserendo il tuo nome e la tua email:

-->Rispettiamo la tua privacy: ogni e-mail di aggiornamento conterrà un link con cui potrai cancellarti facilmente e con un solo click.
FRIENDS AND LOVERS

NUOVO! – Finalmente in Italiano!


FRIENDS AND LOVERS

Analisi Personalizzata dell' "Affinità Astrologica” di coppia, amicizia, lavoro o famigliare fra due persone, basato sulla Sinastria
(continua a leggere...

WINSTAR EXPRESS V6

Programma di calcolo delle carte natali consigliato.
RISORSE AUDIO
RISORSE-AUDIO
IL TAROCCO INTUITIVO

Il Tarocco Intuitivo è il tarocco per tutti, ma al tempo stesso solo per coloro che sono disposti a fare un viaggio nel proprio inconscio e a scoprire, nei tarocchi come nei sogni, il messaggio di una coscienza superiore a quella ordinaria, il messaggio del dio che è nascosto in ciascuno di noi....
(continua a leggere)
IL CIELO INTERIORE

Impara a usare l'Astrologia per scoprire il tuo "cielo interiore", quell'infinito universo di potenzialità che è dentro ognuno di noi! Impara a trarre il massimo dalle tue occasioni e opportunità, per affrontare in modo creativo le sfide della vita e andare incontro a un futuro più brillante e appagante! Le forze astrologiche non ci offrono risposte, ma domande. Le risposte dobbiamo darle noi. L'Astrologia ci indica il territorio, ma spetta a noi decidere come navigarlo...
(continua a leggere)
LIBRI IN INGLESE