COS’E’ L’ASTROLOGIA EVOLUTIVA?
L’Astrologia Evolutiva interpreta la Carta del Cielo come il riflesso delle intenzioni evolutive dell’anima, la vede come il tuo ’progetto evolutivo originario’, o la ‘ghianda’ della quercia che puoi diventare. La Carta del Cielo così intesa diventa un mandala del tuo potenziale e una mappa del tuo viaggio su questo pianeta.
La Carta del Cielo coglie il momento preciso dell’incarnazione della tua anima, con la sua antica storia ed il suo destino evolutivo da realizzare sulla Terra.
L’Astrologia Evolutiva vede gli esseri umani per quello che essenzialmente siamo, esseri in continua evoluzione. Si occupa quindi di te nella tua essenza – l’ ’’anima’, la ‘ghianda’ – ma anche di come e di quanto questa essenza evolve e si manifesta nella tua vita – nei tuoi rapporti, nei tuoi sentimenti, nel tuo lavoro, nella tua salute, nelle tue aspirazioni e nei tuoi sogni.
Esiste un’ “Astrologia Evolutiva” che si occupa di vite passate e future incarnazioni di una certa esoterica entità – l’ “anima”. L’ Astrologia Evolutiva che propongo e’ tutt’altro!
Perché per me l’ anima sei tu, qui e ora, che leggi queste parole – tu, il soggetto senziente, cosciente dei tuoi pensieri, dei tuoi sentimenti, posto in ogni momento della vita nella condizione di scegliere, di progredire, di evolvere. Eterno, certo – da un passato immemorabile a un futuro infinito – però sempre tu, adesso, qui e ora.
Ed è di questo che la mia Astrologia Evolutiva si occupa: della tua evoluzione, delle tue scelte, della tua crescita, delle tue possibilità di sviluppo.
Perché alla fine ogni processo evolutivo individuale non è che un pezzetto, il nostro pezzetto di qualcosa di infinitamente più grande, l’evoluzione della vita su questo pianeta verso forme sempre più consapevoli e illuminate, il salto dall’animale con la mente che mente al Buddha che dissipa ogni menzogna.
Lascia un commento